Matrimonio a Villa San Marco
Donatella e Lucio
L’eleganza di un matrimonio a Villa San Marco
Un elegante matrimonio a Villa San Marco è quello che ha visto protagonisti Donatella e Lucio, in una giornata di fine Agosto. Ho conosciuto Donatella e Lucio nel mio studio, quando erano alla ricerca di un fotografo per il loro giorno più importante. Con loro è stato semplice: avevano già le idee chiare su molte cose. Soprattutto sul fatto che bisognasse raccontare quel giorno tanto atteso in maniera intima e discreta. Volevano che il loro fotografo lasciasse spazio alla naturalezza, concentrandosi sul fluire delle emozioni che avrebbero reso quella giornata indimenticabile.
Dopo avermi illustrato che tipo di matrimonio avevano in mente, ho spiegato loro il mio approccio fortemente naturale e discreto. Considero fondamentale, per una coppia di futuri sposi, conoscere di persona quello che sarà il fotografo del loro matrimonio. E’ consigliabile che, infatti, quest’ultimo sappia illustrare al meglio il proprio stile, presentando il proprio lavoro in maniera tale da non lasciare alcun dubbio sulla sua serietà e professionalità. Non solo: nell’epoca del “selfie” e dello scatto compulsivo, avere un approccio più riflessivo, premiando più la “qualità” che la “quantità”, risulta essere un qualcosa di raro. Per la mia personale visione, un approccio più discreto a scapito del “selfie ad ogni costo” si sposa al meglio con uno stile non comune, caratterista che Donatella e Lucio andavano cercando.
La location da loro scelta, poi, avrebbe reso quella giornata ancora più indimenticabile. Festeggiare il proprio matrimonio a Villa San Marco, infatti, è la maniera giusta per unire eleganza e raffinatezza in un contesto intimo e ricercato. Gli spazi interni della Villa, l’ampio giardino con le splendide cascate di luci, i dettagli curati minuziosamente, avrebbero fatto da cornice al matrimonio che Donatella e Lucio avevano in mente. Serviva solo un professionista che sapesse raccontare la loro storia d’amore attraverso una chiave di lettura più spontanea e discreta.
Questo è il risultato.